
Comunicazione istituzionale
Dettagli dell'argomento
L'Ufficio di Segreteria Generale supporta il Segretario Comunale nelle attività e nei compiti che gli vengono affidati, assicurando la legittimità dei provvedimenti. Svolge una funzione di supporto ai vari organi istituzionali del Comune.
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
Il Sindaco è l'organo responsabile dell'Amministrazione del Comune. Rappresenta l'Ente, convoca e presiede la Giunta e sovrintende al funzionamento dei servizi e all'esecuzione degli atti.
Lo stemma del Comune di San Benedetto Ullano è stato estratto dall’Archivio di Stato di Napoli ed è conforme al sigillo di detto Municipio esistente nel fondo “voci di vettovaglie” provincia di Calabria Citra, anno 1763 fascio 73, fascicolo 113 foglio 34.
San Benedetto Ullano (Shën Benedhiti in arbëreshë) è un comune italiano di 1.380 abitanti della provincia di Cosenza, in Calabria. Situato ai piedi del colle S. Elia, è tra i paesi arbëreshë più vicino a Cosenza, da cui dista appena 25 km.
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.