Avviso pubblico: assegnazione delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali”

Fondo di sostegno ai Comuni marginali (anno 2022) per PMI

Data:

22 marzo 2024

Tempo di lettura:

2 min

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di San Benedetto Ullano ha indetto il presente AVVISO PUBBLICO per l'assegnazione delle risorse previste dal "Fondo di sostegno ai Comuni marginali" relativo all'annualità 2022.

SOGGETTI BENEFICIARI 
Per beneficiari degli aiuti, ai sensi del DPCM 30/09/2021, si intendono i soggetti qualificati come impresa ai sensi del diritto dell'UE. Per l'annualità 2022, sono ammesse ai benefici del presente bando le attività economiche operanti o che intendono operare nel settore commerciale, artigianale e agricolo. I beneficiari potranno essere: 

  • Nuove attività economiche, ovvero imprese regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese purché intraprendano una "nuova attività economica" dopo la pubblicazione del bando da parte del Comune.
  • Per "nuova attività economica" si intende anche l'attivazione di nuovi ed ulteriori Codici ATECO. Possono beneficiare delle risorse anche le attività già esistenti che avviino una nuova attività economica nel territorio del Comune di San Benedetto Uliano attraverso apposita unità produttiva. La nascita della eventuale nuova impresa, pena la decadenza e revoca del contributo assegnato, deve avvenire entro un mese dall'assegnazione del contributo finanziario. E' fatto obbligo agli aggiudicatari dei contributi del mantenimento della sede presso locali ubicati nel comune di San Benedetto Uliano (CS) per un periodo non inferiore a cinque anni. Le citate attività già esistenti dovranno comunque rientrare nella definizione di Micro e Piccola impresa di cui alla Raccomandazione n. 2003/361/Ce della Commissione Europea del 6 maggio 2003. 

Il finanziamento non sarà erogato in favore delle attività economiche già costituite sul territorio comunale che si limitino semplicemente a trasferire la propria sede ancorché nel medesimo territorio comunale. 

La domanda di contributo dovrà pervenire entro le ore 12:00 del giorno 19 Aprile 2024 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo: 

- protocollo.sanbenedettoullano@asmepec.it

oppure

- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di San Benedetto Uliano (CS).

In Allegato l'Avviso e i modelli di domanda.

Allegati

A cura di

Ufficio Segreteria Comunale

Via Agesilao Milano SNC - 87040 San Benedetto Ullano (CS)

Telefono: +390984935003

Luoghi

Municipio di San Benedetto Ullano

Via Agesilao Milano SNC - 87040 San Benedetto Ullano (CS)

Telefono: 0984/935003
Email: sindaco@comune.sanbenedettoullano.cs.it
Municipio di San Benedetto Ullano

Pagina aggiornata il 22/03/2024